Il Grande Viaggio

Diamo i primi numeri della sesta edizione!

Giuria Tecnica: “Un mosaico sonoro che restituisce una splendida immagine del jazz dei nostri giorni”

103 formazioni in gara – tra band e solisti – per un totale di 466 giovani talenti iscritti, con un’età media di 27 anni, e 17.368 ascolti totali dei brani caricati. Questo il primo bilancio della sesta edizione di Conad Jazz Contest, a circa un mese dall’avvio. Una partecipazione cresciuta anno dopo anno, che vede aumentare anche la presenza di band straniere, ben 52 quest’anno, fino ad ora.

“Dell'edizione di quest'anno colpisce senza dubbio la molteplicità di provenienze dei partecipanti – afferma la Giuria Tecnica – abbiamo già potuto ascoltare il lavoro di musicisti francesi, svizzeri, austriaci, sloveni, spagnoli, belgi, olandesi, tedeschi, polacchi, inglesi, georgiani e statunitensi. Un mosaico sonoro che restituisce una splendida immagine del jazz dei nostri giorni: una musica da sempre intrinsecamente polivoca, ormai compiutamente internazionale.”

Mettete alla prova il vostro talento per conquistare la possibilità di esibirvi a Umbria Jazz (Perugia, 7-16 luglio 2017) e gli altri numerosi riconoscimenti in palio – forme di sostegno economico, ma anche opportunità di ottenere visibilità e sviluppare la propria professionalità – c’è tempo fino al 3 maggio per iscriversi!

In bocca al lupo a tutti!